Loading

Tendenza rosa: come arrendersi al colore più popolare del momento

Anfibi: il mio modo preferito per indossarli
Il vestito a pois

Devo confessarvi una cosa, ultimamente mi sono follemente innamorata del rosa o meglio ho sempre amato il rosa antico o il rosa chiaro per l’arredamento o per qualsiasi altra cosa, essendo questo un colore che mi procura serenità, ma mai ho indossato capi rosa. In tutto l’armadio, fino a poco tempo fa, avreste potuto trovare sì e no un paio di abiti rosa cipria e niente più, ora invece sono impazzita e questa nuance sembra far parte ormai di quasi tutti i miei look… Pensate che proprio qualche giorno fa, trovandomi dall’estetista, ho optato per uno smalto semi-permanente rosa shocking! Non potevo crederci neanche io, ma la situazione è proprio questa!

Sicuramente si tratta di una colore di tendenza per questo a/i 2017-18 ed è probabilmente uno dei motivi per cui ho cambiato idea riguardo al rosa: vedendolo sempre più spesso indossato da chiunque frequenti il mondo della moda ho imparato ad apprezzarlo all’interno di look sobri e minimali, senza troppi fronzoli e soprattutto evitando l’effetto Barbie, quello da me più temuto.

Durante l’ultimo periodo credo di aver cambiato approccio alla vita e alle situazioni da cui sono circondata in maniera positiva, sono molto più focalizzata su certi obiettivi e vivo determinate situazioni con più calma, senza farmi travolgere dagli eventi, cosa che ahimé ho continuato a fare fino a poco fa. Dunque immagino che questa improvvisa passione per i colori chiari ed in particolare per il rosa sia sintomo di un umore diverso e di una visuale più ampia, o forse mi sono semplicemente stancata del nero e delle tonalità scure, chi lo sa!
Alla luce di queste considerazioni ho creato il mio look partendo proprio da questo crop top rosa e abbinando una longuette grigia – sappiate che ora amo anche la combo rosa/grigio chiaro – insieme a basco e decolletés bordeaux, al fine di ottenere un look raffinato e minimale. Come avrete notato, in queste foto indosso dei tacchi abbastanza alti per i miei canoni, dovete sapere che ho anche cominciato ad indossare tacchi di ogni misura oltre ad abiti rosa! Troppe novità per un unico post? 😛

Insomma, a quanto pare questo outfit è il punto di partenza per la nuova idea di estetica che ho adottato e che spero possa piacervi tanto quanto piace a me!

BASCO: Stradivarius / TOP: Zara / COLLANA: Soft Touch / GONNA: H&M / SCARPE: Soho Store

Anfibi: il mio modo preferito per indossarli
Il vestito a pois

Articoli Correlati

Anfibi: il mio modo preferito per indossarli

Quanto siete felici quando il tipo di capo o accessorio che preferite entra a far parte delle tendenze di stagione? Quando i negozi si riempiono dell’oggetto del desiderio in questione declinato in tantissimi colori e materiali non sentite in voi un piccolo grido di vittoria perché finalmente non avrete...

Leggi tutto

Il vestito a pois

Eccomi di nuovo qui, questa volta posso finalmente mostrarvi delle foto scattate recentemente! :) Come potreste intuire, il clima è più o meno lo stesso dagli inizi di settembre qui a Roma, il vero freddo non sembra ancora arrivare dunque continuerò a scoprire le gambe ancora per molto (evviva!).

Leggi tutto

Gonna mini con bottoni: il trend che non tramonta mai

Quanto mi piace l’autunno a Roma! La luce si fa dorata durante tutto l’arco della giornata, la temperatura è mite e ti permette di indossare ancora capi estivi e lasciare le gambe scoperte, gli alberi si colorano di mille sfumature di giallo, rosso e marrone e la città è...

Leggi tutto

Lascia un commento