Loading

Tendenza rosa: come arrendersi al colore più popolare del momento

Anfibi: il mio modo preferito per indossarli
Il vestito a pois

Devo confessarvi una cosa, ultimamente mi sono follemente innamorata del rosa o meglio ho sempre amato il rosa antico o il rosa chiaro per l’arredamento o per qualsiasi altra cosa, essendo questo un colore che mi procura serenità, ma mai ho indossato capi rosa. In tutto l’armadio, fino a poco tempo fa, avreste potuto trovare sì e no un paio di abiti rosa cipria e niente più, ora invece sono impazzita e questa nuance sembra far parte ormai di quasi tutti i miei look… Pensate che proprio qualche giorno fa, trovandomi dall’estetista, ho optato per uno smalto semi-permanente rosa shocking! Non potevo crederci neanche io, ma la situazione è proprio questa!

Sicuramente si tratta di una colore di tendenza per questo a/i 2017-18 ed è probabilmente uno dei motivi per cui ho cambiato idea riguardo al rosa: vedendolo sempre più spesso indossato da chiunque frequenti il mondo della moda ho imparato ad apprezzarlo all’interno di look sobri e minimali, senza troppi fronzoli e soprattutto evitando l’effetto Barbie, quello da me più temuto.

Durante l’ultimo periodo credo di aver cambiato approccio alla vita e alle situazioni da cui sono circondata in maniera positiva, sono molto più focalizzata su certi obiettivi e vivo determinate situazioni con più calma, senza farmi travolgere dagli eventi, cosa che ahimé ho continuato a fare fino a poco fa. Dunque immagino che questa improvvisa passione per i colori chiari ed in particolare per il rosa sia sintomo di un umore diverso e di una visuale più ampia, o forse mi sono semplicemente stancata del nero e delle tonalità scure, chi lo sa!
Alla luce di queste considerazioni ho creato il mio look partendo proprio da questo crop top rosa e abbinando una longuette grigia – sappiate che ora amo anche la combo rosa/grigio chiaro – insieme a basco e decolletés bordeaux, al fine di ottenere un look raffinato e minimale. Come avrete notato, in queste foto indosso dei tacchi abbastanza alti per i miei canoni, dovete sapere che ho anche cominciato ad indossare tacchi di ogni misura oltre ad abiti rosa! Troppe novità per un unico post? 😛

Insomma, a quanto pare questo outfit è il punto di partenza per la nuova idea di estetica che ho adottato e che spero possa piacervi tanto quanto piace a me!

BASCO: Stradivarius / TOP: Zara / COLLANA: Soft Touch / GONNA: H&M / SCARPE: Soho Store

Anfibi: il mio modo preferito per indossarli
Il vestito a pois

Articoli Correlati

Come creare un look partendo dall’accessorio del momento: la borsa in vimini

Siamo già ad agosto, il caldo in città si è fatto davvero insopportabile e mi sento depredata di qualsiasi forza sia fisica che intellettuale. Al momento ho messo da parte anche le sessioni di shooting di nuovi look e fino ad ora non sono riuscita ad andare al mare...

Leggi tutto

Il vestito azzurro perfetto per l’estate

La vera estate è arrivata a tutti gli effetti e, sebbene io odi il caldo, non posso negare di essere positivamente influenzata da questo clima. Vorrei trascorrere le giornate all’aria aperta, facendo sport, passeggiando ed ammirando Roma in tutto il suo splendore sotto un cielo azzurrissimo.

Leggi tutto

Tra primavera ed estate

Vi scrivo da una Roma caldissima, già catapultata verso le temperature di Luglio, in cui gli unici look ammessi sono quelli che hanno come protagonisti abiti impalpabili e scarpe in tela. Io però vado controcorrente ed oggi vi mostro un look scattato un paio di mesi fa e purtroppo...

Leggi tutto

Lascia un commento