Loading

Principe di Galles: un’idea per indossare il tessuto che tutte amano

Quando tutto cambia
Anfibi: il mio modo preferito per indossarli

Se c’è una tendenza per eccellenza che sta spopolando da già due stagioni e si riconferma vincente anche nella a/i 2017-18 è sicuramente il tessuto Principe di Galles. Sarà che si tratta di un filato di chiara ispirazione vintage, sarà che lo vediamo ogni giorno declinato in qualsiasi outfit dalle influencer di tutto il mondo, fatto sta che quasi nessuno può più farne a meno ed io personalmente lo trovo molto versatile ed utile soprattutto per aggiungere un dettaglio d’ispirazione maschile a dei look molto femminili.

Come abbinare il Principe di Galles?

Sapete che generalmente costruisco i miei look partendo da un capo in particolare ed è quello che è successo anche stavolta, in effetti volevo assolutamente indossare questo adorabile cappottino di Stradivarius comprato qualche settimana fa e l’outfit che vedete è ciò che mi è venuto in mente a primo impatto, senza pensarci troppo. 😛
Ho condensato diverse tendenze in un unico look abbinando al cappotto il mio adorato basco nero, gonna mini in finto camoscio che già avete visto in questo articolo, stivali sopra il ginocchio ed un marsupio super chic.
Devo dire che il risultato è stato perfetto, considerando anche la comodità dell’insieme, visto che l’ho utilizzato per fare parecchi giri in centro a piedi ed in motorino e per visitare lo sfarzoso Palazzo Doria Pamphilij. Come sapete, ogni volta che indosso qualcosa penso sempre prima a quanto il capo possa essere confortevole poiché mi trovo spesso a trascorrere parecchie ore fuori casa ed un look ben riuscito ma scomodo potrebbe rovinarmi la giornata.
Credo che questo tipo di tessuto sia davvero molto facile da indossare, io lo vedo come se fosse un colore neutro ed adoro abbinarvi qualsiasi nuance, che siano dei toni pastello oppure colori vitaminici, ovviamente evitando artificiosi mix&match con altre stampe che potrebbero sintetizzarsi in un look troppo carico e poco elegante.
Che ne dite, vi sembra una combo ben riuscita? Anche voi siete amanti di questa tendenza?

BASCO, CAPPOTTO: Stradivarius / MAGLIONE: H&M / GONNA, MARSUPIO, STIVALI: Zara

Quando tutto cambia
Anfibi: il mio modo preferito per indossarli

Articoli Correlati

Verso l’autunno: un look di transizione al rientro dalle vacanze estive

Adoro questo periodo dell’anno. Tutti siamo tornati a lavoro, a scuola e ci focalizziamo su nuovi sogni e progetti, il caldo lentamente va scemando, la luce su Roma si fa più morbida e la città appare ancora più meravigliosa.

Leggi tutto

Come creare un look partendo dall’accessorio del momento: la borsa in vimini

Siamo già ad agosto, il caldo in città si è fatto davvero insopportabile e mi sento depredata di qualsiasi forza sia fisica che intellettuale. Al momento ho messo da parte anche le sessioni di shooting di nuovi look e fino ad ora non sono riuscita ad andare al mare...

Leggi tutto

Il vestito azzurro perfetto per l’estate

La vera estate è arrivata a tutti gli effetti e, sebbene io odi il caldo, non posso negare di essere positivamente influenzata da questo clima. Vorrei trascorrere le giornate all’aria aperta, facendo sport, passeggiando ed ammirando Roma in tutto il suo splendore sotto un cielo azzurrissimo.

Leggi tutto

Lascia un commento