Loading

Come indossare il body con una manica in modo casual

Shooting dal sapore rétro tra Piazza del Popolo e il Pincio
Quel momento in cui è tornato l'inverno

Le passeggiate per Trastevere fanno parte della lista delle cose che mi riempiono il cuore di una felicità unica che non si può spiegare facilmente, perché il solo aggirarmi per le strade di un rione così denso di storia e leggende mi mette di buonumore ed aiuta a rendermi conto di quanto sia bella Roma e che, è vero, la bellezza potrebbe salvare il mondo se solo ognuno se ne accorgesse.
Dopo aver camminato con il naso all’insù lungo la maggior parte delle strade del quartiere, ho scovato un vicolo che avevo avuto modo di conoscere precedentemente solo attraverso una foto inviatami da qualcuno, Vicolo del Piede, ma mai fino a poco tempo fa ero riuscita ad ammirarlo dal vivo. Immediatamente mi sono resa conto che, se non fossi passata di lì, mi sarei persa un delizioso e poco frequentato angolo di pace retrostante la caotica Piazza di Santa Maria in Trastevere, caratterizzato da bassi edifici rosa pallido e color terracotta ricoperti interamente dall’edera. Pura poesia.
In occasione del pomeriggio di esplorazioni ho indossato un look creato partendo da un body nero super-sexy che ho deciso di combinare con un paio di jeans mom fit al fine di rendere il tutto molto più casual e rock. Ho abbinato poi tre item immancabili nel mio armadio: cappello, giacca in pelle stile biker e scarpe maschili. Già avevo indossato il body in questione a Capodanno insieme ad una gonna corta con ruches e calze a rete ed il risultato era molto diverso, molto più sensuale, proprio per questo motivo stavolta ho provato a cambiare radicalmente abbinamento raggiungendo un risultato radicalmente opposto, appunto. 🙂
In ogni caso credo che questo sia uno degli outfit che più mi caratterizzano nella vita di tutti i giorni, amo stare comoda ed adoro i capi dall’allure maschile, ma non rinuncio a dettagli iper-femminili, una tinta per labbra rosso fuoco o degli anelli molto chic e minimali come in questo caso, magari.

CAPPELLO: H&M / GIACCA: Mango / BODY: Bershka / JEANS: Zara / ANELLI: Noshi Jewelry / SCARPE: Dr.Martens

Shooting dal sapore rétro tra Piazza del Popolo e il Pincio
Quel momento in cui è tornato l'inverno

Articoli Correlati

Verso l’autunno: un look di transizione al rientro dalle vacanze estive

Adoro questo periodo dell’anno. Tutti siamo tornati a lavoro, a scuola e ci focalizziamo su nuovi sogni e progetti, il caldo lentamente va scemando, la luce su Roma si fa più morbida e la città appare ancora più meravigliosa.

Leggi tutto

Come creare un look partendo dall’accessorio del momento: la borsa in vimini

Siamo già ad agosto, il caldo in città si è fatto davvero insopportabile e mi sento depredata di qualsiasi forza sia fisica che intellettuale. Al momento ho messo da parte anche le sessioni di shooting di nuovi look e fino ad ora non sono riuscita ad andare al mare...

Leggi tutto

Il vestito azzurro perfetto per l’estate

La vera estate è arrivata a tutti gli effetti e, sebbene io odi il caldo, non posso negare di essere positivamente influenzata da questo clima. Vorrei trascorrere le giornate all’aria aperta, facendo sport, passeggiando ed ammirando Roma in tutto il suo splendore sotto un cielo azzurrissimo.

Leggi tutto

Lascia un commento