Loading

Ossessione per il basco ed un paio di nuovi jeans a zampa

Graffiti ed una giacca color kaki
La stagione dei volant

Abbiamo scattato queste foto girovagando per il centro di Roma, precisamente per una delle parti che adoro di più, quella circostante Campo de’ Fiori, dove la vita moderna si fa spazio a rilento tra edifici di varie epoche e dove il tempo sembra essersi fermato. E’ facile trovare bellezza ed arte ovunque ed è facile smarrirsi tra quei muri antichi e pieni di storie mai raccontate. Si tratta del luogo in cui ancora si possono scovare le botteghe di piccoli artigiani che portano avanti da generazioni mestieri ormai quasi scomparsi, luogo in cui si trovano minuscole librerie piene di volumi ingialliti o alimentari che ancora conservano le insegne di più di un secolo fa. Durante la passeggiata ho scoperto alcuni posti che non avevo mai visto, come l’Arco degli Acetari, un minuscolo archetto che funge da entrata in un piccolo cortile su cui affacciano un paio di casette rimaste all’epoca di Rugantino. Questo piccolo spazio è un delizioso quadro di come doveva essere Roma nel 1600, un posto magico in cui sogno di abitare.
Per questo viaggio nella storia della mia città ho optato per un look dall’allure vintage, indossando il basco alla francese che ormai è alla base di parecchi miei look! Non posso proprio fare a meno del tocco iper femminile che conferisce a qualsiasi outfit. Inoltre per la prima volta ho indossato il mio ultimo acquisto, un paio di flare jeans che già adoro e che penso siano perfetti insieme a  questo cappotto a quadri che è nel mio armadio già da qualche anno. Ho aggiunto poi la borsa di Federica Berardelli per impreziosire il look senza dover indossare altri accessori.
Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate ! 🙂

BASCO: Comprato a Parigi / CAPPOTTO, MAGLIONE: H&M / JEANS: First and I via Asos / BORSA: Federica Berardelli grazie a Studio DModa / STIVALETTI: Soho Store

Graffiti ed una giacca color kaki
La stagione dei volant

Articoli Correlati

Anfibi: il mio modo preferito per indossarli

Quanto siete felici quando il tipo di capo o accessorio che preferite entra a far parte delle tendenze di stagione? Quando i negozi si riempiono dell’oggetto del desiderio in questione declinato in tantissimi colori e materiali non sentite in voi un piccolo grido di vittoria perché finalmente non avrete...

Leggi tutto

Tendenza rosa: come arrendersi al colore più popolare del momento

Devo confessarvi una cosa, ultimamente mi sono follemente innamorata del rosa o meglio ho sempre amato il rosa antico o il rosa chiaro per l’arredamento o per qualsiasi altra cosa, essendo questo un colore che mi procura serenità, ma mai ho indossato capi rosa.

Leggi tutto

Il vestito a pois

Eccomi di nuovo qui, questa volta posso finalmente mostrarvi delle foto scattate recentemente! :) Come potreste intuire, il clima è più o meno lo stesso dagli inizi di settembre qui a Roma, il vero freddo non sembra ancora arrivare dunque continuerò a scoprire le gambe ancora per molto (evviva!).

Leggi tutto

Commento ( 1 )

Lascia un commento